CLT con Marco Cannito per Livorno viva, autonoma, libera

Comitato Libertà Toscana è con Marco Cannito, candidato sindaco di Livorno, per la lista civica Città Diversa. Ci siamo incontrati e ci siamo capiti al volo. Il nostro piccolo gruppo di attivisti livornesi entrerà nella sua lista civica, per una Livorno viva, autonoma, libera.

Candidato toscanista nella lista di Marco Cannito sarà Mario Borsellini.

Abbiamo scelto di sostenere Cannito per la sua sensibilità verso il rispetto del territorio, l’attenzione alla vita di quartiere, la storia e l’identità della città di Livorno. Cannito rappresenta per noi l’ideale di amministratore competente, che si è formato, che non si è improvvisato, che ha sempre saputo dialogare, che ascolta e rappresenta davvero tutti i suoi cittadini, come singoli e come comunità di quartiere.

Marco Cannito crede fortemente nel decentramento, in una svolta verso l’autogoverno della città e delle comunità di quartiere interne alla città.

Marco Cannito ha condiviso con noi il grande tema dello ecotoscanismo.

Comitato Libertà Toscana, che pure è in dialogo anche con altre forze e figure politiche di Livorno, ha trovato in Marco Cannito un candidato che condivide con noi, oltre a tanti temi sociali e ambientali, l’ideale dell’autogoverno e dell’indipendenza dai verticismi politici nazionali.

Crediamo che Marco Cannito sarà catalizzatore di tutta la città, trasversalmente. In particolare delle famiglie e delle piccole imprese, di chi crede nell’ambiente, di chi vuole valorizzare e proteggere il territorio e i suoi beni comuni.

Con Cannito e la sua coalizione, che siamo certi si allargherà ancora, lavoreremo per una città a misura di disabili, bambini, anziani, alberi, animali, una città viva.

Mario Borsellini porterà il suo contributo nei campi dove si è impegnato di più: disabili e sport; manutenzione impianti; rendere più facile la raccolta rifiuti porta a porta; migliorare le piste ciclabili (e restituire spazio ai pedoni, sia a chi corre ma, ancora di più, a chi cammina!); vita e autogoverno di quartiere.

Con Marco Cannito contiamo di stringere una collaborazione duratura, per vivere con lui una primavera di buongoverno in Toscana, grazie a una rete di amministratori autonomisti e ambientalisti, sulla quale CLT sta lavorando e il cui progetto è stato aperto proprio oggi (21 marzo 2019) su Facebook da esponenti CLT con esperienze amministrative come Michele Bazzani, il presidente Mauro Vaiani, il segretario Marco Di Bari.

Per chi volesse dare una mano:

Lista Città Diversa:

Evento di presentazione di Marco Cannito del 18 marzo 2019 a cui CLT era presente: