Liste dei candidati con CV – Libera Firenze 2019

PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA A SINDACO DI FIRENZE DI VALLERI FABRIZIO detto VALLERO E DELLA LISTA DI CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE A LUI COLLEGATA LIBERA FIRENZE in comune e nei cinque quartieri – Elezioni amministrative di Firenze – 26 maggio 2019

Una lista ordinata in ordine alfabetico delle persone che si sono candidate con noi, con un curriculum vitae essenziale:

cognome e nome

luogo di nascita

data nascita

CV essenziale

1

ANICHINI SIMONA

FIRENZE

09/01/70

Simona Anichini

Risiede a Montelupo Fiorentino. Mamma di due ragazzi. Studiosa di letteratura catalana, traduttrice, attivista per l’indipendenza della Catalogna.

2

BARBARI GLORIA

FIRENZE

13/09/93

Gloria Barbari

Barista in centro storico. Sostenitrice di Fabrizio Valleri. Prima esperienza politica.

3

BARDI MONIA

FIRENZE

26/11/70

Monia Bardi

Mamma e imprenditrice. Dal 1998 titolare di una erboristeria. Si occupa di medicine tradizionali, alimentazione naturale e cura e benessere della persona e del pianeta. Attivista nell’associazione Atto Primo – Salute Ambiente e Cultura. Si riconosce pienamente nel programma di LIBERA FIRENZE e nei valori di Fabrizio Valleri.

4

BASILI LOREDANA

URBINO

14/06/69

Loredana Basili

Madre di una figlia. Attivista ambientalista sportiva, ecologista, convinta sostenitrice della libertà di scelta terapeutica. Fa parte del direttivo dell’associazione Atto Primo – Salute Ambiente Cultura.

5

BECAGLI FABIO

FIRENZE

27/06/62

Fabio Becagli

Attivista ambientalista fiorentino. Si è appassionato ai problemi dei rioni con Libera Firenze.

6

BRUNO SIMONETTA

TERMOLI (CB)

14/04/74

Simonetta Bruno

Casalinga. Appassionata di territorio e ambiente. Residente a Gambassi Terme. Simpatizzante di Comitato Libertà Toscana.

7

CALOSI MATTEO

FIRENZE

30/05/70

Matteo Calosi

Fiorentino. Coniugato e padre di due figli. Avvocato. Ambientalista. Si è appassionato con Libera Firenze ai problemi dei quartieri e in particolare di Rifredi e di Novoli.

8

CELEBRE PAOLO

FIRENZE

27/02/48

Paolo Celebre

Pensionato, già docente di storia dell’arte nella scuola superiore. Architetto. Attivista nei comitati ambientalisti fiorentini. Uno degli autori dell’appello “Per salvare Firenze”, 2019.

9

CONCAS FRANCESCA

QUARTU SANT’ELENA (CA)

12/10/73

Francesca Concas

Insegnante. Vive a Legnaia. E’ impegnata nell’associazionismo degli esuli sardi.

10

D’AGOSTINO FILOMENA

S.ANTIMO (NA)

01/01/44

Filomena D’Agostino

Di origine napoletana. Pensionata e nonna. Attivista ambientalista fiorentina. Organizzatrice di convegni sulla salute e sull’ambiente. Sostenitrice della libertà di cura.

11

DE FRANCESCO LAURA

FIRENZE

18/01/70

Laura De Francesco

Casalinga. Madre di tre figli. Da sempre interessata ai problemi sociali del quartiere, fra l’altro con la sua presenza come volontaria all’interno dei giardino rionale. Alla sua prima esperienza politica.

12

DI BARI LIBERO

FIRENZE

09/04/39

Libero Di Bari

Vive a Firenze nel rione delle Due Strade. Impegnato per i servizi pubblici nella comunità locale e del Galluzzo, costituita per lo più da persone anziane. Lavora nel campo dell’abbigliamento fin da quando aveva 13 anni. E’ titolare di un Buying Office a Firenze.

13

DI BARI MARCO

FIRENZE

12/02/67

Marco Di Bari

Vive a Firenze nel rione di Monticelli in cui si è impegnato nei comitati di quartiere per bambini, sanità, barriere architettoniche, sicurezza stradale e molto altro. E’ segretario di Comitato Libertà Toscana dal 2017, e come tale tra gli ideatori della Rivoluzione Rionale. Ha proposta l’idea della Foster Forest, parco cittadino nel cuore di Firenze. E’ amministratore immobiliare, è sposato ed è padre di tre figli.

14

FORNI MARIA CRISTINA

FIRENZE

27/12/43

Maria Cristina Forni

Pensionata e nonna. Attivista ambientalista fiorentina. Sostenitrice della libertà di cura.

15

GHELARDINI LUCIANA

FIRENZE

12/02/43

Luciana Ghelardini

Pensionata. Vive a Legnaia. Simpatizzante di Comitato Libertà Toscana.

16

GROTTI MASSIMO

FIRENZE

30/07/63

Massimo Grotti

Libero professionista. Tifoso della Fiorentina. Vive a Rifredi. Si è appassionato alla “Rivoluzione Rionale” seguendo Fabrizio Valleri.

17

IZZO GHERARDO

FIESOLE

30/01/81

Gherardo Izzo

Barista in centro storico. Padre di tre figli. Prima esperienza politica, per dare una mano alla candidatura di Fabrizio Valleri.

18

MACRÌ LUCIANO

FIRENZE

39/05/52

Luciano Macrì

Ex insegnante di biologia, ora pensionato. Attivista ambientalista fiorentino. Si occupa in particolare della tematica dell’amianto. Sostenitore della libertà di cura.

19

MANETTI ILARIA

FIRENZE

25/03/76

Ilaria Manetti

Fiorentina. Convivente con due figli. Perito agrario. Educatrice di sostegno per disabili visivi. Impegnata nel sociale a difesa dell’ambiente. Sostenitrice dell’agricoltura biologica e della libertà di cura.

20

MASOTTI MARCO

FIRENZE

04/10/69

Marco Masotti

Imprenditore. Sposato, padre di due figli. Fiorentino dell’Oltrarno. Si è candidato in appoggio a Fabrizio Valleri.

21

MAURIZI STEFANO

ROMA

10/11/65

Stefano Maurizi

pianista / compositore, vive a Firenze. Il suo interesse per le immagini in movimento lo porta a collaborare con Andrej A. Tarkovskij (figlio del grande regista russo) per il progetto multimediale “Sonorità ‘Visive”, progetto presentato in numerosi festival internazionali, con un bel risultato di pubblico e critica. Si è esibito in importanti Festival in Italia, Francia, Austria, Stati Uniti, Russia e Libano. È stato Direttore Artistico e ideatore della Rassegna “Musica per gli Uffizi” che si è svolta a Firenze dal 2002 al 2006. Fra il 2001 e il 2015, su invito di Marga Nativo e Keith Ferrone, ha composto musiche per 3 produzioni multimediali del Florence Dance Festival, ultima delle quali dedicata alla Divina Commedia dal titolo “Divina.com” eseguita al Bargello nel 2015.

22

MAZZA ELENA

FIRENZE

16/06/60

Elena Mazza

Fiorentina, sposata con due figlie. Architetto attivista (e coportavoce) dei Verdi. Ecologista da sempre. Impegnata nella difesa della salute e dell’ambiente. Si è impegnata con Libera Firenze per i quartieri, per sostenere la “Rivoluzione Rionale”.

23

MEHDI MONA

LIBANO

20/04/65

Mona Mehdi

Architetto. Cittadina fiorentina nata in Libano. Sposata e madre di tre figli. Attivista dell’associazione Atto Primo – Salute Ambiente e Cultura. Sostenitrice della libertà di cura.

24

MONTAGNANI SIMONE

VINCI (FI)

05/08/72

Simone Montagnani

Tecnico specializzato nel settore elettromedicale. Vive a Certaldo. Padre di un bambino. Consigliere direttivo di Comitato Libertà Toscana.

25

PAMPALONI SIMONE

FIRENZE

23/02/61

Simone Pampaloni

Cittadinanza italiana, stato libero (crede si dica così anche dopo il divorzio). Titolo di studio licenza media. Professione mediatore immobiliare abilitato dal 1995. Soccorritore di secondo livello abilitato DAE presso Humanitas Scandicci. Precedente militanza nessuna.

26

PIERACCINI ANNA

FIRENZE

24/07/68

Anna Pieraccini

Moglie e madre di due figli. Architetto. Laureata anche in diritto e legislazione urbanistica. Esperta in bioedilizia e nel restauro e riqualificazione energetica. Attivista fiorentina per i diritti dei diversamente abili e per la libertà di cura. Convinta ambientalista.

27

PINI TIZIANA

FIRENZE

07/07/64

Tiziana Pini

Madre di tre figlie. Commessa in un negozio d’abigliamento. Prima esperienza politica, in sostegno a Fabrizio Valleri.

28

PINNA MARIA FRANCA

TORINO (TO)

20/03/71

Maria Franca Pinna

Cittadina del centro, mamma. Impegnata in Oltrarno per la vivibilità e l’accessibilità degli spazi verdi.

29

POLVANI GIANFRANCO

FIRENZE

19/09/39

Gianfranco Polvani

Fiorentino. Vive a Firenze, a Legnaia. Già tecnico ENEL, oggi pensionato. Iscritto SPI-CGIL. Impegnato in politica dalla fine degli anni cinquanta nella sinistra fiorentina, in particolare nei comitati e poi nei consigli di quartiere. Oggi attivista di Comitato Libertà Toscana.

30

PUCCIONI MARIA

FIRENZE

01/03/44

Maria Puccioni

Vive a Firenze nel rione di Monticelli. E’ pensionata e amministratrice immobiliare.

31

PUCCIONI PAOLO

FIRENZE

21/03/70

Paolo Puccioni

Architetto. Vive a Legnaia. Consigliere direttivo di Comitato Libertà Toscana. Impegnato per la salvaguardia delle professioni e per l’equo compenso.

32

QUARTINI SIMONA

FIRENZE

01/11/64

Simona Quartini

Fiorentina che oggi vive a Greve in Chianti. Maturità magistrale e un diploma in ortofrenia. Impiegata amministrativa in un ente sanitario. Attivista contro le tossicità e le nocività.

33

RAMALLI VINCENZO

FIRENZE

14/05/54

Vincenzo Ramalli

Fiorentino, oggi residente a Sesto. Libero professionista nel campo delle tecnologie per carburanti alternativi. Attivista sociale e ambientalista

34

RE FRANCESCO

FIRENZE

13/06/44

Francesco Re

Urbanista trasportista. Fra le sue esperienze, a Firenze la pedonalizzazione Calzaioli, progetto bus turistici, piano regionale integrato dei trasporti della Regione Toscana, mobilità grande Giubileo 2000 a Roma, a Parigi fattibilità e progettazione di massima di tramvia e rigenerazione urbana periferie (banlieux), In università, insegnamento di viabilità e traffico – progettazione ambientale – pianificazione dei sistemi di infrastrutture di trasporto. Impegnato nei comitati ambientalisti fiorentini. E’ uno degli autori dell’appello “Per salvare Firenze”, 2019.

35

SCOTTI CATERINA

FIRENZE

03/09/69

Caterina Scotti

Laurea magistrale in architettura. Libero professionista, architetto. Volontaria presso ospedale pediatrico Meyer dal 2010 come insegnante nella scuola in ospedale e all’accoglienza ai corsi del Trauma Center. Nessuna precedente militanza politica.

36

SPOTI GIOVANNA

FIRENZE

27/09/70

Giovanna Spoti

Libera professionista nel settore sanitario. Convivente, con un figlio. Vive in campagna alle porte di Firenze con i suoi animali e il suo orto sinergico. Cittadina attivista ambientalista fiorentina, convinta e impegnata nella difesa della libertà di cura.

37

TARARA’ DANIELA

STIA (AR)

11/08/61

Daniela Tararà

Specializzata in terapie naturali. Imprenditrice nel settore naturale ed erboristico. Cittadina attivista ambientalista, ecologista, convinta sostenitrice della libertà di scelta terapeutica.

38

TORRINI MARCO

FIRENZE

09/02/70

Marco Torrini

Tecnico specializzato nel settore medicale. Cittadino simpatizzante dell’attivismo di quartiere e della “Rivoluzione Rionale”, alla sua prima esperienza politica.

39

TREVES BENEDETTA

FIRENZE

10/03/56

Benedetta Treves

Fiorentina. Oggi vive e lavora a Firenze dopo molte esperienze di lavoro all’estero. Ricercatrice di Scienze della Terra. Attivista ambientalista, in particolare contro gli inceneritori e per la svolta economica e sociale verso “Rifiuti Zero”.

40

TURCHI PATRIZIA

FIRENZE

06/06/71

Patrizia Turchi

Cittadina del quartiere 5 (Rifredi). Assistente di persone anziane. Si è appassionata a Libera Firenze per lottare per i problemi delle periferie.

41

UNISONI CLAUDIA

FIRENZE

11/05/69

Claudia Unisoni

Cittadina fiorentina. Mamma, sposata con due figlie. Diploma di infermiera. Imprenditore nel settore del naturale. Si occupa da anni del rilancio della canapa toscana. Ha fatto parte dei comitati cittadini per la difesa del territorio. Amientalista convinta. Da anni lotta per la libertà di scelta terapeutica. Vicepresidente dell’associazione Atto Primo – Salute Ambiente Cultura.

42

VALENTINI CAMILLA

FIRENZE

09/04/70

Camilla Valentini

Fiorentina. Ex imprenditrice, oggi dipendente nella ristorazione. Ha partecipato nel 2014 alla lista civica Firenze Viva. Si è impegnata per diverse problematiche del centro, come Sant’Orsola. Ha aderito a LIBERA FIRENZE.

43

VALLERI FABRIZIO

FIRENZE

17/12/75

Fabrizio Valleri

E’ sposato e padre di due figli. Perito agrario. Ambulante e ristoratore in Oltrarno, dove vive. Calciante dei Bianchi. Tifoso della Fiorentina. E’ arrivato alla politica attraverso il volontariato e l’attivismo per salvare i Nidiaci e altri beni comuni del centro storico. Dal 2014 a oggi, è stato consigliere del Quartiere 1 per la lista civica Firenze Viva. Dal 2018, insieme ad altri attivisti del centro, delle periferie, dei comitati ambientalisti, del Comitato Libertà Toscana, ha lavorato per una svolta politica a Firenze. Dal 21 marzo 2019, è fra i promotori di Libera Firenze. Ha accettato di guidare la nuova e allargata lista civica come candidato sindaco.

44

VALLERI FRANCESCA

FIRENZE

28/07/90

Francesca Valleri

Avvocato a Firenze. Si è candidata in appoggio a Fabrizio Valleri.

45

VALLERI SARA

FIRENZE

17/12/92

Sara Valleri

Attivista nel centro storico. Barista. Si è candidata in appoggio a Fabrizio Valleri.

46

VENUTI LEONARDO

FIRENZE

07/09/73

Leonardo Venuti

Fiorentino di recente tornato a vivere in centro. Maturità tecnica. Commerciante in generi alimentari. Cittadino nuovo alla politica attiva.

47

VITA ENRICO

FIRENZE

22/06/73

Enrico Vita

Disoccupato. Padre di una stupenda bimba. Appassionato di sport e in particolare di Calcio Storico. Si è impegnato come attivista per la qualità della vita a Firenze, per il ritorno dei cittadini nel centro storico, in appoggio a Fabrizio Valleri.

Per una consultazione delle liste invece secondo l’ordine di presentazione:

Candidato alla carica di sindaco il sig. VALLERI FABRIZIO detto VALLERO

(Nato a FIRENZE, il 17/12/1975)

CV: Fabrizio Valleri è nato a Firenze nel 1975. E’ sposato e padre di due figli. Perito agrario. Ambulante e ristoratore in Oltrarno, dove vive. Calciante dei Bianchi. Tifoso della Fiorentina. E’ arrivato alla politica attraverso il volontariato e l’attivismo per salvare i Nidiaci e altri beni comuni del centro storico. Dal 2014 a oggi, è stato consigliere del Quartiere 1 per la lista civica Firenze Viva. Dal 2018, insieme ad altri attivisti del centro, delle periferie, dei comitati ambientalisti, del Comitato Libertà Toscana, ha lavorato per una svolta politica a Firenze. Dal 21 marzo 2019, è fra i promotori di Libera Firenze. Ha accettato di guidare la nuova e allargata lista civica come candidato sindaco.

25 candidati alla carica di consigliere comunale, nelle persone e nell’ordine seguenti (i presentatori hanno avuto cura di rispettare la legge 23 novembre 2012, n.215, concernente le rappresentanze di genere nella formazione delle liste dei candidati degli organi elettivi degli enti locali):

(Num., Cognome, Nome, Luogo di nascita, Data di nascita)

1) DI BARI, MARCO detto CICA, FIRENZE, 12/02/1967

2) VITA, ENRICO, FIRENZE, 22/06/1973

3) ANICHINI, SIMONA, FIRENZE, 09/01/1970

4) BARBARI, GLORIA, FIRENZE, 13/09/1993

5)BRUNO, SIMONETTA, TERMOLI (CB), 14/04/1974

6) CELEBRE, PAOLO, FIRENZE, 27/02/1948

7) CONCAS, FRANCESCA, QUARTU SANT’ELENA (CA), 12/10/1973

8) DE FRANCESCO, LAURA, FIRENZE, 18/01/1970

9) GHELARDINI, LUCIANA, FIRENZE, 12/02/1943

10) GROTTI, MASSIMO, FIRENZE , 30/07/1963

11) IZZO, GHERARDO, FIESOLE, 30/01/1981

12) MASOTTI, MARCO, FIRENZE, 04/10/1969

13) MAURIZI, STEFANO, ROMA, 10/11/1965

14) MONTAGNANI, SIMONE, VINCI (FI), 05/08/1972

15, PAMPALONI, SIMONE, FIRENZE, 23/02/1961

16, PINI, TIZIANA, FIRENZE, 07/07/1964

17, PINNA, MARIA FRANCA detta FRANCESCA, TORINO (TO), 20/03/1971

18) PUCCIONI, MARIA , FIRENZE, 01/03/1944

19) PUCCIONI, PAOLO, FIRENZE, 21/03/1970

20) SCOTTI, CATERINA, FIRENZE, 03/09/1969

21) TURCHI, PATRIZIA, FIRENZE , 06/06/1971

22) VALENTINI, CAMILLA, FIRENZE, 09/04/1970

23) VALLERI, FRANCESCA, FIRENZE, 28/07/1990

24) VALLERI, SARA, FIRENZE, 17/12/1992

25) RE , FRANCESCO, FIRENZE, 13/06/1944

Quartiere 1 Centro Storico

Candidato alla carica di Presidente il sig. VENUTI LEONARDO, nata/o a FIRENZE, il 7/9/1973

CV: Leonardo Venuti è nato a Firenze nel 1973. Maturità tecnica. Commerciante in generi alimentari. Cittadino nuovo alla politica attiva. – Dichiarazione: Mi candido perché vorrei che il Centro Storico (Q1) tornasse ed esser la casa di molti fiorentini che purtroppo hanno dovuto lasciarlo. Voglio aiutare Fabrizio Vallero a portare un tocco di umanità e di compassione nella arida politica fiorentina.

14 (quattordici) candidati alla carica di Consigliere di quartiere nelle persone e nell’ordine seguenti (i presentatori hanno avuto cura di rispettare le proporzioni di genere):

(Num., Cognome, Nome, Luogo di nascita, Data di nascita)

1) BARBARI, GLORIA, FIRENZE, 13/09/1993

2) BARDI, MONIA, FIRENZE, 26/11/1970

3) D’AGOSTINO, FILOMENA, S.ANTIMO, 01/01/1944

4) DE FRANCESCO, LAURA, FIRENZE, 18/01/1970

5) DI BARI, MARCO DETTO CICA, FIRENZE, 12/02/1967

6) IZZO, GHERARDO, FIESOLE, 30/01/1981

7) MASOTTI, MARCO, FIRENZE, 04/10/1969

8) MAURIZI, STEFANO, ROMA, 10/11/1965

9) PINNA, MARIA FRANCA DETTA FRANCESCA, TORINO (TO), 20/03/1971

10) TORRINI, MARCO, FIRENZE, 09/02/1970

11) UNISONI, CLAUDIA, FIRENZE, 11/05/1969

12) VALENTINI, CAMILLA, FIRENZE, 09/04/1970

13) VALLERI, SARA, FIRENZE, 17/12/1992

14) VITA, ENRICO, FIRENZE, 22/06/1973

Quartiere 2 – CAMPO DI MARTE

candidato alla carica di Presidente la signora QUARTINI SIMONA, nata/o a FIRENZE, il 1/11/1964

CV: Simona Quartini è nata a Firenze nel 1964. Oggi vive a Greve in Chianti. Maturità magistrale e un diploma in ortofrenia. Impiegata amministrativa in un ente sanitario. Attivista contro le tossicità e le nocività. Dichiarazione: Mi candido a Campo di Marte (Q2) perché sono un attivista nel campo dei rischi alimentari e della tossicità dell’acqua e dei cibi. Dobbiamo portare un autentico ecologismo solidale in tutte le istituzioni, cominciando dal quartiere che è (nonostante lo abbiano svuotato) quella più vicina ai cittadini.

14 (quattordici) candidati alla carica di Consigliere di quartiere nelle persone e nell’ordine seguenti (i presentatori hanno avuto cura di rispettare le proporzioni di genere):

(Num., Cognome, Nome, Luogo di nascita, Data di nascita)

1) BARBARI, GLORIA, FIRENZE, 13/09/1993

2) BASILI, LOREDANA, URBINO, 14/06/1969

3) CELEBRE, PAOLO, FIRENZE, 27/02/1948

4) CONCAS, FRANCESCA, QUARTU SANT’ELENA (CA), 12/10/1973

5) D’AGOSTINO, FILOMENA, S.ANTIMO, 01/01/1944

6) GROTTI, MASSIMO, FIRENZE , 30/07/1963

7) MACRÌ, LUCIANO, FIRENZE, 39/05/1952

8) MASOTTI, MARCO, FIRENZE, 04/10/1969

9) PIERACCINI, ANNA, FIRENZE, 24/7/68

10) RE , FRANCESCO , FIRENZE , 13/06/1944

11) SCOTTI, CATERINA, FIRENZE, 03/09/1969

12) SPOTI, GIOVANNA, FIRENZE, 27/09/70

13) TARARA’ , DANIELA, STIA, 11/08/1961

14) TURCHI, PATRIZIA, FIRENZE , 06/06/1971

Quartiere 3 GAVINANA-GALLUZZO

candidata alla carica di Presidente la signora TREVES BENEDETTA, nata/o a FIRENZE, il 10/3/1956

CV: Benedetta Treves è nata a Firenze nel 1956. Ricercatrice di Scienze della Terra. Attivista ambientalista, in particolare contro gli inceneritori e per la svolta economica e sociale verso “Rifiuti Zero”. Dichiarazione: Mi candido per Gavinana e per il Galluzzo e gli altri rioni (Q3) perché da sempre amo la natura della nostra meravigliosa terra. Credo in uno sviluppo sostenibile che contrasti il modello predatorio prevalente nella nostra città. Nelle istituzioni dobbiamo portare la lotta per la vivibilità della nostra città, che è veramente unica, contro coloro che cercano solo profitto immediato di pochi, a scapito della salute di tutti.

13 (TREDICI) candidati alla carica di Consigliere di quartiere nelle persone e nell’ordine seguenti (i presentatori hanno avuto cura di rispettare le proporzioni di genere):

(Num., Cognome, Nome, Luogo di nascita, Data di nascita)

1) BARDI, MONIA, FIRENZE, 26/11/1970

2) BASILI, LOREDANA, URBINO, 14/06/1969

3) BECAGLI, FABIO, FIRENZE, 27/06/1962

4) BRUNO, SIMONETTA, TERMOLI (CB), 14/04/1974

5) DI BARI, LIBERO, FIRENZE, 09/04/1939

6) FORNI, MARIA CRISTINA, FIRENZE, 27/12/1943

7) IZZO, GHERARDO, FIESOLE, 30/01/1981

8) MACRÌ, LUCIANO, FIRENZE, 39/05/1952

9) MAZZA, ELENA, FIRENZE, 16/06/1960

10) SPOTI, GIOVANNA, FIRENZE, 27/09/70

11) UNISONI, CLAUDIA, FIRENZE, 11/05/1969

12) MONTAGNANI, SIMONE, VINCI (FI), 05/08/1972

13) PUCCIONI, PAOLO, FIRENZE, 21/03/1970

Quartiere 4

candidato alla carica di Presidente il sig. POLVANI GIANFRANCO nata/o a FIRENZE, il 19/09/1939

CV: Gianfranco Polvani è nato nel 1939 a Firenze. Già tecnico ENEL, oggi pensionato. Iscritto SPI-CGIL. Impegnato in politica dalla fine degli anni cinquanta nella sinistra fiorentina, in particolare nei comitati e poi nei consigli di quartiere. Oggi attivista di Comitato Libertà Toscana. Dichiarazione: Mi candido per l’Isolotto e Legnaia (Q4) perché voglio fermare l’attuale sfascio dell’istituzione più vicina ai cittadini. Credo nel decentramento, nei rioni, nella Repubblica delle autonomie come l’avevano disegnata i nostri padri e le nostre madri costituenti. Voglio servizi raggiungibili a piedi per tutti, in particolare una efficiente sanità di quartiere e servizi sociali per tutti.

14 (quattordici) candidati alla carica di Consigliere di quartiere nelle persone e nell’ordine seguenti (i presentatori hanno avuto cura di rispettare le proporzioni di genere):

(Num., Cognome, Nome, Luogo di nascita, Data di nascita)

1) CALOSI, MATTEO, FIRENZE, 30/05/70

2) CELEBRE, PAOLO, FIRENZE, 27/02/1948

3) CONCAS, FRANCESCA, QUARTU SANT’ELENA (CA), 12/10/1973

4) DI BARI, MARCO DETTO CICA, FIRENZE, 12/02/1967

5) GHELARDINI, LUCIANA, FIRENZE, 12/02/1943

6) MANETTI, ILARIA, FIRENZE, 25/03/76

7) MEHDI, MONA, LIBANO, 20 /04/1965

8) MONTAGNANI, SIMONE, VINCI (FI), 05/08/1972

9) PAMPALONI, SIMONE, FIRENZE, 23/02/1961

10) PUCCIONI, MARIA , FIRENZE, 01/03/1944

11) PUCCIONI, PAOLO, FIRENZE, 21/03/1970

12) SCOTTI, CATERINA, FIRENZE, 03/09/1969

13) TORRINI, MARCO, FIRENZE, 09/02/1970

14) VALLERI, SARA, FIRENZE, 17/12/1992

Quartiere 5 – Rifredi

candidato alla carica di Presidente il sig. RAMALLI VINCENZO nata/o a FIRENZE, il 14/05/1954

CV: Vincenzo Ramalli è nato a Firenze nel 1954. Libero professionista nel campo delle tecnologie per carburanti alternativi. Attivista sociale e ambientalista. Dichiarazione: Mi candido perché in vita mia ne ho viste di tutti i colori ma sinceramente non avrei mai creduto una classe dirigente fosse così disponibile a sacrificare sull’altare del business un’intera città, la mia. Basta! Candidarsi a Rifredi (Q5) può servire per sbattere in faccia ai professionisti della politica le traversie quotidiane dei miei concittadini.

13 (tredici) candidati alla carica di Consigliere di quartiere nelle persone e nell’ordine seguenti (i presentatori hanno avuto cura di rispettare le proporzioni di genere):

(Num., Cognome, Nome, Luogo di nascita, Data di nascita)

1) ANICHINI, SIMONA, FIRENZE, 09/01/1970

2) BECAGLI, FABIO, FIRENZE, 27/06/1962

3) CALOSI, MATTEO, FIRENZE, 30/05/70

4) FORNI, MARIA CRISTINA, FIRENZE, 27/12/1943

5) GROTTI, MASSIMO, FIRENZE , 30/07/1963

6) MANETTI, ILARIA, FIRENZE, 25/03/76

7) MAURIZI, STEFANO, ROMA, 10/11/1965

8) MAZZA, ELENA, FIRENZE, 16/06/1960

9) MEHDI, MONA, LIBANO, 20/04/1965

10) PIERACCINI, ANNA, FIRENZE, 24/7/68

11) TARARA’ , DANIELA, STIA, 11/08/1961

12) TURCHI, PATRIZIA, FIRENZE , 06/06/1971

13) VITA, ENRICO, FIRENZE, 22/06/1973