Monete fiscali, per spezzare le catene dell’austerità

Incontro su “Monete fiscali – per spezzare le catene dell’austerità”, con Stefano Sylos Labini, Nicoletta Forcheri, Michele Bazzani, sabato 16 marzo ore 15.30 alla SMS di Peretola, a Firenze.

Qui il volantino dell’iniziativa:

Sabato 16 marzo 2019, alle ore 15.30, Comitato Libertà Toscana ha organizzato questo incontro su “Monete fiscali – per spezzare le catene dell’austerità”.

Relazione introduttiva di Stefano Sylos Labini, uno degli economisti che stanno portando avanti il progetto della “moneta fiscale”.

Interviene Nicoletta Forcheri, ricercatrice e blogger.

Modera il dott. Michele Bazzani.

Molti economisti da anni propongono di trattare il debito pubblico in modo completamente diverso, trasformandolo in monete fiscali per rilanciare l’economia.
Nessuno li ascolta, mentre a noi attivisti autonomisti, civici e ambientalisti
questa prospettiva interessa eccome,
per rilanciare la vita delle comunità locali,
i servizi pubblici, il miglioramento della scuola e dell’università,
l’innovazione produttiva, la protezione dell’ambiente.

Si continua così, con interlocutori di importanza europea, un discorso sul superamento dell’austerità e sul rilancio degli investimenti locali per la conservazione del territorio, la conversione ecologica, la manutenzione dei beni comuni, il rilancio dei servizi pubblici locali, che Comitato Libertà Toscana ha iniziato l’anno scorso con Francesco Gesualdi.

Qui l’evento su Facebook: