Non provateci – #NoMes

Comitato Libertà Toscana, insieme a Libera Firenze e alle persone e ai gruppi che hanno aderito al progetto costituente “Libera Toscana”, aderisce all’azione del Comitato italiano #NoMES – Governo e maggioranza, non ci provino ad approvare l’ennesimo trattato ineguale, ad aderire a un meccanismo sbagliato, per di più approfittando della attuale sospensione delle libertà civili e politiche collegata con l’emergenza #coronavirus. PARLAMENTARI TOSCANI, ITALIANI, EUROPEI, NON LO FATE. Non è giusto e non è il momento.

Il #MES è una banca internazionale, come tante altre, inutile e pericolosa come tante altre. Il suo unico scopo è TENERE IN VITA I CREDITORI, perché continuino a pagare non i loro debiti, ma gli interessi. NON POSSIAMO ACCETTARE PIU’ QUESTO STROZZINAGGIO NEI CONFRONTI DELLE COMUNITA’ CHE FANNO PARTE DELLA EUROZONA, in nessun modo e per nessun motivo.

Il #MES viene e verrà usato per imporre alle comunità locali ulteriori tagli alla spesa sociale e una serie infinita di privatizzazioni selvagge. Nessuno, che si intenda un po’ di moneta e di finanza, vuole più catene come quelle che ci stringono oggi con il #MES in vigore e che si vorrebbero rafforzare con il nuovo #MES.

I media conformisti e di regime non ci hanno consentito di spiegare alla gente comune i danni del #MES, ma noi siamo comunque determinati a bombardare i parlamentari attualmente in carica, perché essi possono informarsi, essi possono capire, essi possono frenare questa deriva.

NESSUNO CI PROVI a far passare il #MES in queste condizioni di emergenza #coronavirus. Nessuno creda di poter sfuggire ai suoi doveri pubblici e alla necessità di rendere conto, politicamente, delle sue azioni.

Firenze, 11 marzo 2020

Comitato Libertà Toscana – Libera Firenze – Costituente Libera Toscana